Disdette e moduli

Moduli di disdetta di abbonamento
  • rss
  • Inizio
  • Abbonamenti TV
    • Mediaset Premium
      • Mediaset Premium – file
    • RAI – guasto TV
    • RAI – vendita TV
    • SKY – pagamento con bollettino postale
    • SKY – pagamento con carta di credito
    • SKY – pagamento con RID
    • SKY – riconsegna decoder
    • SKY – rivista Skylife
    • Mediaset Premium – canali Cinema Energy e Cinema Emotion
  • Contratti telefonici
    • Telecom Italia
    • TIM
    • Vodafone Casa
    • H3G – Tre
    • Wind
    • Vodafone Casa – internet e telefono
    • Infostrada
  • Contratti ADSL
    • Albacom
    • Tele2
    • Telecom Italia ADSL
    • Tiscali
    • Wind
    • Fastweb
    • Tre – 3
    • Teletu
    • Alice
    • Libero
  • Disdette di altri servizi
    • Sindacato
    • Telecom Italia – noleggio apparecchi
    • Contratto di affitto o locazione
    • Disdetta assicurazione auto
    • Recesso ENEL Energia
    • Disdetta ENEL
    • Telepass
    • Disdetta ENEL Energia GAS
    • Club degli Editori
    • La disdetta assicurazione auto
  • Altro
    • Il contratto e la disdetta
    • Mappa del sito
    • Disdetta sicura – Mediaset Premium
    • Contratto generico
    • Disdetta sicura – procedura completata
    • Link amici
    • Disdetta sicura – Sky
    • Ti abbiamo mandato il file di disdetta
    • Fai fare la tua disdetta al tuo nuovo operatore !
    • Ti offriamo 10 euro per un nuovo contratto con SKY !
    • Stato della consegna Disdetta sicura
    • Disdetta sicura e Codacons
    • Disdetta col Decreto Bersani

Teletu

I contratti voce su Rete TeleTu hanno una durata minima di 12 mesi. In caso di disdetta anticipata, TeleTu addebita 60€
Per leggere il resto dell'articolo, cliccate su

Commenti RSS
Commenti RSS
Trackback
Trackback

241 Responses to “Teletu”

  1. Anonimo scrive:
    07/01/2011 alle 10:57 pm

    Buongiorno, faccio parte di quella cerchia di abbonati TELETU insoddisfatti. La mia lamentela è non tanto per le tariffe ma per il servizio pessimo che offre questo operatore.
    Ho deciso di ritornare in telecom.
    Oggi ho chiamato un operatore telecom il quale mi ha detto:
    Per il rientro si pagano Euro 96,00 spalmati in due anni di bolletta (e qui mi può andare bene)
    Il problema è il seguente: alla domanda posso mantenere il mio numero l’operatore mi risponde: per mantenere il suo numero possono passare da un minimo di 90 giorni ad un massimo di 120 giorni, questo perchè TELETU fa ustruzionismo. Contrarimente con un numero nuovo in 7 giorni si risolve tutto.
    Il numero non vorrei cambiarlo, per cui vi chiedo da vostra esperienza come è andata e che cosa mi suggerite di fare.

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 138 Thumb down 14

    Rispondi
    • Alessandro scrive:
      06/02/2011 alle 5:48 pm

      Purtroppo ti confermo che anche io ho avuto gli stessi problemi con TeleTu (praticamente una adsl ridicola) e la risposta che mi ha dato Telecom è stata la stessa (tempi lunghissimi per mantenere il numero e anche un mese senza telefono o altrimenti un nuovo numero). Non so di chi è la colpa ma sicuramente Tele Tu si dimostra una compagnia telefonica poco corretta. Io mando la disdetta e credo a questo punto di provare un operatore diverso (non Telecom). Ciao.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 59 Thumb down 4

      Rispondi
      • barbara scrive:
        03/06/2011 alle 7:13 am

        Non Fast Web per carità! Io ho con Fast Web un contenzioso da due anni, sono stata anche minacciata e contattata dal recupero drediti! Non hanno mai accettato la mia lettera di disdetta inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e le innumerevoli che sono seguite! Ho dovuto chiudere il mio conto bancario perchè la mia banca non era in grado di chiudere il RID e Fast Web continuava a spillarmi denaro! La cosa + assurda è che io avevo venduto casa, non avevo + quel numero di telefono e nella mia casa viveva altra gente con un altro numero di tel e un altro operatore!

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 38 Thumb down 5

        Rispondi
        • Egidio scrive:
          21/11/2011 alle 10:12 am

          Salve,io ho avuto il suo stesso problema con Teletu! Ho inviato la lettera di disdetta con raccomandata A/R, ho dovuto inviare altri fax con la copia della ricevuta della raccomandata,nel frattempo sono andato in Congo e i miei mi dicevano che ancora mandano carte cercando altri soldi! i miei chiamavano il servizio clienti e un operatore del call center gli ha detto di non fare più niente! Gli operatori che avevano risposto fino a quel giorno mi avevano detto che non c’era né lettera né fax da parte mia! Ho detto ai miei che se mi mandano altre carte gli mando una lettera dell’avvocato!

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 28 Thumb down 1

          Rispondi
          • tiziana scrive:
            07/02/2012 alle 5:45 pm

            ciao scusa volevo sapere come hai risolto! perche io ho il tuo stesso identico problema io ho dato disdetta a giugno un mese prima della scadenza del contratto dicendomi che se avessi rispettato i tempi non avrei pagato le famose 60 euro! e come al solito dicono di non aver ricevuto nulla! ho mandato 4 fax .. a luglio ho cambiato sia numero che gestore e loro continuano a mandarmi le fatture e oggi mi e’ arrivata una fattura di sett/ottobre/ e novembre dicendomi che sono il contributo che io devo obbligatoriamente pagare perche sono le famose 60 euro.. ASSURDOOOOOOOOO.

            Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

        • miranda scrive:
          12/01/2012 alle 7:39 pm

          Fastweb mi ha fatto un regalo il 23 Dicembre alle ore 13 ho ricevuto la fattura con scritto l’importo di 185,35 euro con addebito su c/c bancario con scadenza il 25 di Dicembre 2011,devo precisare che la tariffa per l’abbonamento concordato con la Fastweb è di circa 80 euro bimestrale di cui telefonate nazionale e locali illimitate e internet illimitata ho telefonato al192193 per capire come mai anziché pagare 2mesi mi era stato addebitato 4 mesi risposta : per risparmiare sulle spese di spedizioni e sul fatturato è ovvio che questa risposta non era consone agli accordi inoltre lo trovata meschina in quanto un preavviso di due giorni dove il Venerdi era prefestivo ,Sabato le banche sono chiuse il 25 Natale come potevo bloccare il prelievo ??? a quel punto era chiaro che il gestore Fastweb non faceva più per me !!! caso strano mi ha contattata la telecom dopo due giorni e il giorno dopo TELETU con tanto di promozioni poi come sempre ne parli con gli amici cosi tutti d’accordo guardiamo su internet cosa vedo lettere di ogni specie su TELETU con Telecom cause di qua cause di la ma a questo punto non capisco perché i consumatori non sono protetti da questi avvoltoi affinchésiamo liberi di cambiare il proprio Gestore telefonico ma senza andare incontro dalla padella alle bracce .Cara Barbara leggendo il suo caso sono in confusione più di prima e non so con chi fermarmi

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 8 Thumb down 1

          Rispondi
        • Cristina scrive:
          20/01/2012 alle 10:03 pm

          Ciao Barbara!
          Ho letto il tuo caso con Fast-Web e ti scrivo per vedere se mi puoi aiture raccontandomi com ‘e andata a finire la tua storia. Ti racconto la mia. İo ho aperto un contratto con Fast Web in ottobre del 2007 e stando in italia di erasmus, ho inviato la lettera di desdetta prima di tornare al mio paese il 28 luglio 2008 (anche ho consegnato il router) . Appena sono tornata ho chiuso il conto in qui mi facevano il ricarico del soldi perche non volevo problemi. 3 anni dopo, mi trovo che tornando in Italia per un periodo e avendo ancora lo stesso numero di cell, mi hanno contattato di la societa di recupero crediti chiedendomi una bolleta corrispondente al mese di agosto e settembre (che io non ero piu in Italia e non avevo neanche il router) piu 50 euro di multa perche a loro non risulta che abbia consegnato il router (cosa che non ‘e vera). İl negozio in qui ho consegnato il router 3ANNİ FA non esiste piu, quindi non ho nessuna cosa che faccia vedere che l’ho fatto, ‘e la sua parola contro la mia. Adesso non so cosa fare, perche la cifra che mi chiedono ‘e di 250 euro, cosa che non mi sembra che deva pagare perche non ‘e per niente giusto ma neanche voglio avere problemi piu avanti e finire, chi sa, in un tribunale. La cosa piu curiosa ‘e che se io non fosse mai tornata in Italia, mai avrei capito che dovevo avere pagato questo soldi… adesso non so se fare finta di niente perche fra un po me ne andro un’altra volta, o risolvere questo problema , che ‘e quello che mi piacerebbe ma con una giustizia da parte loro.

          Spero che mi puoi aiutare perche non so come procedre e meno sendo straniera. grazie mille

          Mi piace o no : Thumb up 4 Thumb down 2

          Rispondi
          • Valerio scrive:
            22/02/2012 alle 3:33 pm

            ciao, se risiedi in Campania, Ti posso aiutare io, essendo assiduo frequentatore del corecom campania (organo conciliativo per le controversie relative alle tele comunicazioni). sono a Tua disposizione.ciao

            Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

        • milena scrive:
          10/02/2012 alle 3:05 pm

          Fastweb? meglio il diavolo in persona! si pagano servizi che non forniscono, per anni si sono pagati doppi le fatture, problemi di linea continui ed operatori petulanti e spesso insistenti (poverini! li compiango perchè so come vengono trattati!), assistenza zero, numero verde un eterno disco “premi due, premi tre ecc.” Telefonia mobile? Addirittura la loro Sim difettosa e neppure lo ammettono. Inviata numerose volte la disdetta e continuano a mandare fatture. Anch’io minacce di staccarmi la linea!!!! ma se non funziona da mesi….!!
          cosa staccano? io staccherei le mani a certa gente!

          Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 0

          Rispondi
      • giorgio scrive:
        28/01/2012 alle 9:19 pm

        con vodafone a mè è successa la stessa cosa…ho fatto il contratto sia di linea fissa con adsl e due telefonini in abbonamento…
        purtroppo le ultime bollette pagate sono state molto elevate,senza splafonare i vari limiti di contratto;chiamando vodafone mi hanno risposto che una bolletta me l’avrebbero rimborsata mentre le altre no…..
        approposito,del signore con il quale ho fatto il contratto….al momento della stipula è stato un lampo nel venire,per chiedere spiegazioni chi lo ha sentito più!!!! BRAVISSIMI IN VODAFONE!!!

        Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

        Rispondi
      • Valerio scrive:
        22/02/2012 alle 3:27 pm

        Mi permetto di segnalarti che secondo una recente delibera dell’Agcom (Autorità garante per le telecomunicazioni) sono aumentati gli indennizzi per i disagi subiti dai clienti da parte dei gestori telefonici. Pertanto, potrai richiedere tali indennizzi che sono dovuti sia per disattivazione/interruzione linea telef; sospensione linea, mancata attivazione o ritardo di attivazione linea; mal funzionamento adsl, mancato trasloco linea da vecchio operatore a nuovo ecc.
        Comunque, resto a Tua disposizione per ulteriori chiarimenti.saluti

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

        Rispondi
    • alberto scrive:
      18/02/2011 alle 4:16 pm

      purtroppo, e sottolineo purtroppo, sono passato anche io da telecom a teletu x risparmiare: mannaggia a me.
      dopo 8 mesi ho dato la disdetta anticipata poichè dopo 1000 telefonate al call-center teletu sostenevano che la mia adsl non funzionava a causa di un problema mio, invece finalmente alla 999 telefonata, una signora gentile del call-center teletu mi ha spiegato che loro usano filtri per il peer to peer per consentire linee più fluide durante il giorno, quindi dalle 8 del mattino alle 24.
      conseguenza, 60€ x disdetta anticipata altre 150€ che non ho mai capito x cosa le ho pagate, provando anche tramite raccomandata a farmeli restituire, ma niente, 90€ circa per il nuovo contratto con telecom e nuovo numero.
      finalmente xò ora posso dire che ho l’adsl. telecom sarà un pò più cara, ma ne vale la pena.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 55 Thumb down 5

      Rispondi
    • Anonimo scrive:
      20/02/2011 alle 8:27 am

      io per motivi di lavoro mi transferisco in Canada se facio la disdetta in baze a lege bersani mi hanno detto che i tempi sono da 30 ai 90 giorni per ricevere la risposta.io ho detto fate quello che volette per che io fra 10 giorni sarro a 20000 km di qui.e la risposta mi l.ho potete mandare e che arrivera fra 10 ani li da me

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 42 Thumb down 2

      Rispondi
      • cristian scrive:
        03/10/2011 alle 1:42 pm

        io ho teletu e ho in mente di denunciarli

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 129 Thumb down 9

        Rispondi
        • DANIELA scrive:
          03/11/2011 alle 6:58 am

          anch ‘io basta farsi prendere in giro ho deciso che stavolta andro’ fino in fondo sono delinquenti legalizzati che approfittatyo della brava gente.
          bisognerebbe che la gente fosse piu’ attenta io invitotutti a fare molta attenzione ad entrare in queste altre societa’ e’ pericoloso

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 49 Thumb down 4

          Rispondi
    • giovanna scrive:
      19/07/2011 alle 8:03 am

      io ci ho provato ma ho solo aspettato tantissimo tempo,l’operazione di migrazione mi ha annullato la richiesta di disdetta,e continuo ad essere fatturata da teletu fino alla nuova richiesta di disdetta ,per non parlare delle decine di telefonata pagate care,alla fine abbiamo cambiato numero .Per non parlare del fatto che non abbiamo mai usato il servizio perche’ non funzionante visto che nessuno ci ha messo in condizione di poterlo fare.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 34 Thumb down 3

      Rispondi
      • MELISSA scrive:
        23/11/2011 alle 2:57 pm

        Anche io sto litigando da mesi con teletu e ge.ri (altro che gestione riscossione crediti – Gestione Rotture di ******** Infinite)!!! Praticamente dovevo cambiare casa ho richiesto la disdetta per passare a telecom numero nuovo (sarei passata a tim ma poi concordando con tim perche’ passava troppo tempo 120 o 90 gg per passare di la ho mandato un fax di disdetta portabilita’ e avrei fatto numero nuovo) e dopo un mese mi rispondono che non possono chiudere il contratto !!!Allora ne ho rimandata un’altra e mi hanno chiuso il contratto l’8 agosto!! ma io non voglio pagare dalla data della prima raccomandata AR perche’ gli altri mesi non ero in quella casa era vuota e nessuno stava usando il loro servizio del *****!!! (negli anni in cui l’ho avuto non ho contato tutto le volte che il servizio non c’era)..
        Uniamoci e chiamiamo strisciaaaaaaaaaaaaaaa li facciamo chiudere ste *******!!

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 47 Thumb down 2

        Rispondi
        • giovanni scrive:
          28/11/2011 alle 1:21 pm

          Ciao!
          Seriesci a contattare strisci la notizia mi associo anchio visto che da giorni mi stanno prendendo in giro anche a me.
          saluti giovanni

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 28 Thumb down 2

          Rispondi
          • Dony scrive:
            30/11/2011 alle 2:56 pm

            Salve a tutti,pure io ho questo brutto e maledeto problema con la teletu,questa mattina ho kiamato la teletu’ x voler disdire il kontratto x adsl e mi e’ stato detto ke devo mandare una raccomandata di A/R con la fotocopia c.identita’,codice fiscale e scrivere una lattera dove devo specificare tutti i miei dati personali e ke ci vorra’ quasi 30 g x risolvere la disdetta e ke devo pagare la bellezza di 70 eurox le spese di kiusura …..ma nn e’ finita li e se voglio disdire anke il telefono devo pagare la bellezza di 70 euro anke questo totale da pagare e’ 140 euro….ho kiamato la telecom ed ho kiesto se potevo riattivarmi kon loro (visto ke ero gia’ kliente prima kon loro ,prima di fare la boiata a passare kon la teletu’) e una signorina molto ma molto gentile mi ha disposto di si …quindi ho rifatto il kontratto kon loro ma solo x il telefono di casa e nn pago i 96,00 euro xke’ avevo gia’ una promozione nel kodice di migrazione e quindi nn pago nulla e ci pensano loro a fare tutto e nn si paga + il canone telecom….invece l’ adsl ho fatto un kontratto con una societa’ privata ( EOLO ) costera’ un pokino in + ma ne vale la pena…se ti dikono ke devi navigare a 3 mega kon loro navighi anke a qualkosina in + nn kome la teletu ke ti inganna dicendoti ke ti danno 7 mega di navigazione invece a mala pena navighi a 2 mega ( quando ci arrivi a 2 mg) io in questa settimana stavo navigando si e no a 0.70 mg stamattina appena mi hanno istallato EOLO ho kominciato a navigare a + di 3 mega….e’ una skeggia ne e’ proprio varsa la pena a spendere qualkosina in + al mese ma sono proprio kontenta del servizio….ora aspetto solo la risposta della teletu’ della raccomandata ke gli ho fatto alle 11,30 …….

            Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 2

        • giuseppe scrive:
          08/12/2011 alle 12:53 pm

          ciao Melissa, i miei genitori sono clienti teltu pagano adsl non hanno nemmeno il pc ,offerta attivata telefonicamnte con inganno, vorrei passare ad un altro operatore ma prima cosa preferisco eliminare adsl operazione che dovrebbe costarmi 40 euro ,per il resto preferisco convinvere i mie a non avere un telefno fisoo a casa ma un mobile ad uso fisso…..se hai consifli su come efffettuare la disdetta su come tartassarli indirizzi o altro , ti prego forniscili …zenzeroblu@hotmail.it

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 1

          Rispondi
          • marco scrive:
            13/12/2011 alle 2:13 pm

            ciao marco peraverne uno fisso melissa sono 40 euro per eliminarlo dal tutto se sbaglio qualcosa di più mi sembra60 euro

            Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 2

          • mariella scrive:
            31/01/2012 alle 1:57 pm

            Anche mia madre è stata ******ta, le hanno incluso l’ADSL senza averla richiesta perchè non possiede neanche il pc. Il contratto prevedeva un costo di circa 16,00 al mese, ma arrivano bollette di oltre 150€ .Abbiamo fatto la disdetta, praticamente ignorata, seguite poi da lettere da parte dell’avvocato, ma continuano a minacciare di staccare la linea o mandare un addetto al recupero crediti… Sono davvero degli ignobili ******tori!!!!!

            Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 1

        • kry scrive:
          07/01/2012 alle 2:57 pm

          mi unisco anch’ io. non si puo piu pagare per riempire la loro tasche, soldi presi fra l’altro con delle bugie. sono dei ******tori.

          Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 2

          Rispondi
    • francesca scrive:
      21/07/2011 alle 1:26 pm

      Anche io sono stata attirata da un risparmio bimestrale di circa € 50,00 con teletu rispetto a Telecom, ed ho così deciso di accettare la loro proposta telefonica a € 19.90 al mese tutto incluso; Nella telefonata, molto simpatica, mi avevano assicurato e rassicurato che ci sarebbe stata continuità nel servizio voce e adsl. Io avevo un contratto di Telelavoro e quindi per me l’unica cosa importante era quello della continuità dei servizi, inoltre avevano garantito che il modem funzionava anche con quello della telecom e che per il passaggio tra i gestori al max avrebbe richiesto un paio d’ ore e invece è iniziata la mia fine (almeno per il telelavoro) Per più di una settimana sono stata senza telefono e con due gemelline appena nate in una casa dove il cell. non prende non è stato molto confortante e il modem mi è arrivato per corriere SENTITE SENTITE… ad Aprile 2011 (a dicembre 2010 avevo accettato il loro contratto: DOPO 4 mesi e come lavoravo??) ovviamente non è stato ritirato anche perchè la disdetta era stata fatta nell’arco dei famosi 10 giorni da loro menzionati per il recesso (attivazione 9/12/2010 e richiesta di disdetta immediata il 15/12/2010). La via più breve è stata quella di richiedere un nuovo numero alla Telecom, ma la funzionalità effettiva sia del servizio voce che del servizio adsl è avvenuta a giugno di quest’anno. (addio Telelavoro neanche a provare a richiederlo in azienda) Adesso continuano ad arrivare bollette TELE TU (l’ultima con con scadenza agosto 2011) , lettere della Geri e la settimana scorsa anche la lettera dell’Avv. Cenci. L’ammontare è passato da € 40 a € 180,00 e sarebbero le spese della I fattura, chiusura conto, anche se continuano ad arrivare loro fatture a zero telefoni e zero minuti di connessione, più spese legali e interessi . Io non voglio pagare neanche un ero, è una questione di Principio, il contratto è stato stipulato su condizioni non veritiere e su garanzie che non sono state rispettate, io ho perso il telelavoro. e sono stata anche maltratat dalla Geri, da un’operatrice che io l’avrei licenziata in tronco, non puoi sbuffare al telefono, parlare con una cadenza che non si capisce e riattaccare il telefoni in faccia…… senza alla fine dare una spiegazione comunicandomi solo SIGNORA DEVE PAGARE COSA FA? NON PAGA …. alla mia risposta negativa riattacca……….siamo all’inverosimile. Spero che si fermino qui e di non trovare al cancello un ufficiale giudiziario perchè non so cosa farei…. a me hanno causato un danno, ma non voglio chiedere niente a NESSUNO voglio solo essere lasciata in pace ho altro a cui pensare… ATTENTI A TELE TU

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 50 Thumb down 3

      Rispondi
      • roberta scrive:
        07/08/2011 alle 3:16 pm

        Io ho lo stesso problema con la disdetta teletu ora mi sono rivolta ad un associazione x consumatori e ci pensano loro

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 50 Thumb down 3

        Rispondi
        • cinzia scrive:
          31/08/2011 alle 10:32 am

          aiuto!!! leggendo i commenti direi quasi nauseati di tutte queste persone mi preoccupo non poco…..mi trovo qui perchè cercavo il modo per disdire teletu senza dover pagare la penale di 60E e sono giorni che nonostante ripetuti tentativi al servizio clienti (?) non riesco a parlare con un operatore….mi aggiungo al coro dei clienti “nauseati”

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 38 Thumb down 2

          Rispondi
        • Sara scrive:
          31/08/2011 alle 2:39 pm

          Ciao Roberta,
          scusa se mi permetto ma sto avendo anch’io dei grossi problemi di disdetta con Teletu…..potrei sapere qual è stato il tuo problema? E, per gentilezza, potresti dirmi anche a che associazione ti sei rivolta per risolvere il tutto?
          Grazie!
          Sara

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 23 Thumb down 1

          Rispondi
        • stefano scrive:
          29/11/2011 alle 6:35 am

          ciao Roberta, ho anche io problemi con questa gentaglia…posso conoscere l’indirizzo di alcune associazioni consumatori?? Grazie

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

          Rispondi
        • giuseppe scrive:
          08/12/2011 alle 1:02 pm

          ciao Cinzia,
          i miei hanno un contratto con teletu adsl inclusa non hanno nemmeno il pc, voglio evitare di fare da solo e farmi assistere in maniera da evitare almeno una parte dei loro tentativi intimidatori mi potresti dire a chi ti sei rivolta per la disdetta? ciao da giuseppe help me please! zenzeroblu@hotmail.it

          Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

          Rispondi
        • erika scrive:
          04/01/2012 alle 8:02 am

          ciao potresti darmi il nominativo dell’associazione a cui ti sei rivolta??? ti ringrazio in anticipo…….devo aiutare una mia vicina di casa anziana anche lei raggirata, sono degli s…..

          Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 2

          Rispondi
        • Sim65 scrive:
          09/01/2012 alle 4:17 pm

          Cosa ri hanno detto l’associazione consumatori in merito alla bolletta di teletu non pagata e finita nelle mani della ge.ri?a me e’ arrivata la lettera del loro avvocato maio voglio pagare il giusto e non la somma che mi dicono loro?sai cosa posso fare?

          Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

          Rispondi
      • Gianna scrive:
        30/08/2011 alle 10:06 am

        Carissima stesso problema ….. adesso pago le fatture alla telecom da gennaio 2011 e quelle di teletu con tanto di disdetta fatta a settembre 2010 …. non so più come fare sono dei bastardi adesso vafo alla Federconsumatori …. non passate a Teletu per nessun motivo è una fregatura

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 21 Thumb down 1

        Rispondi
        • Graziano scrive:
          12/09/2011 alle 8:58 pm

          Teletu è una grande fregatura. Attenti alle attivazioni di servizi a vostra insaputa; è quello che è successo a mia madre. Una telefonata fatta da una gentile signorina che proponeva un gran risparmio per il servizio voce già attivo con Teletu, con conseguente registrazione, è stato utilizzato per attivare a sua insaputa il servizio ADSL. Tramite il servizio clienti ho avuto modo di sentire la registrazione vocale, nella quale ho avuto il piacere di NON RICONOSCERE la voce di mia madre. Ho fatto richiesta del cd di registrazione vocale, da mesi se ne guardano bene dal farmelo avere. Abbiamo dovuto presentare disdetta completa e immediata del servizio mediante raccomandata A/R. NON ESITATE PRESENTATE SUBITO DISDETTA COMPLETA E IMMEDIATA DEL SERVIZIO. a costo di cambiare numero

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 23 Thumb down 1

          Rispondi
          • gaia scrive:
            10/10/2011 alle 8:44 am

            penso di fare direttamente la racc anch’io, mi ha detto di mandare il fax, ma non credo abbia efficacia.

            Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 11 Thumb down 2

          • lory scrive:
            25/10/2011 alle 4:40 pm

            stessa cosa per i miei genitori anziani; mio padre ha risposto alle insistenze “allettanti” di una telepromoter di TELETU .
            Così dopo varie lunsinghe ha accetto quella che loro chiamano “registrazione del consenso” e si è ritrovato a pagare l’ADSL , che non sa neanche cos’è. morale bollette da 85/89 € perchè lui ha risposto SI alle domande.
            ho sentito la registrazione e le parole erano velocissime che faticavo anch’io a capirne il contenuto; quelli di TELETU sono in malafede perchè chiamano le persone anziane perchè sanno ESSERE più facile raggirare/ plagiare…con quella registrazione mi hanno detto che nessun giudice di pace e nessun avvocato mi può dare ragione.
            TERRIBILE CHE NEANCHE LO STATO RIESCA A DIFENDERE IL CITTADINO ANZIANO: ANZI SI CHE LO FA MA DEVI AVERE COMPIUTO 77 ANNI.

            Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 12 Thumb down 1

        • mastino58 scrive:
          22/10/2011 alle 6:20 pm

          Ti dico che anch’io ho tuttora problemi seri amministrativi con TELETU e purtroppo se non risolvo da solo devo andare allla DIFESA dei CONSUMATORI perchè gli ho bloccato i pagamenti in quanto continuano a richiedermi canoni post didetta e reimmigrazione con TELECOM. Purtroppo anch’io come altri li ho dovuto diffidare tramite Raccomandata per ostruzionismo nel lasciare libera da vincoli la mia linea telefonica, praticamente l’avevano sequestrata, da parte mia ho dovuto disdire praticamente subito perchè dopo mille peripezie con l’assistenza tecnica, malgrado il loro dire, alla fine non andavo che poco più di 1 MB, per poi dirmi che malgrado il potenziamento della linea, quello era il massimo che potevo ottenere. Dopo poco tempo che sono riuscito ad reimmigrare con TELECOM mi hanno chiamato per sapere che cosa mi aveva spinto a lasciare TELETU e mi proponevano un’altra offerta, chiedendomi il mio parere sui servizi del loro gestore, cosa potevo rispondere se non di cancellare i miei dati dal loro archivio commerciale visto che i loro prodotti e servizi che vendono sono ben rappresentati dal loro simbolo pubblicitario che mostrano in televisione e altrove, un bel maiale infatti tutto quello che loro rappesentano è una bella maialata ………………………..

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 26 Thumb down 2

          Rispondi
      • Luxx scrive:
        10/09/2011 alle 2:26 pm

        Hidden due to low comment rating. Click here to see.

        Lavoro in teletu, assistenza cliente. E per quanto teletu sia problematica in certi aspetti, credere che un modem telecom funzioni con teletu, e come dire che le macchine a benzina possono camminare pure ad acqua. Ci sono operatori che venderebbero la Mamma per stipulare un contratto, e questi operatori non sono operatori teletu. Ma questi call center che ci rompono le scatole dalla mattina alla sera. E telecom mangia sull’ignoranza della gente, proponendo un nuovo numero a 90 euro… quando poi le linee al 90% sono proprio loro, quindi ne teletu, ne wind ne fastweb possono bloccare la linee, al massimo al contrario.!
        Aprite gli occhi gente! Saluti!

        Molti non sono d\'accordo. A me piace o no: Thumb up 10 Thumb down 18

        Rispondi
        • paola scrive:
          19/10/2011 alle 2:07 pm

          Caro Luxx lavori per una compagnia incompetente, per niente professionale …
          ma capisco che al giorno d’oggi con il lavoro carente bisogna accontentarsi …..
          ti compatisco….

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 20 Thumb down 3

          Rispondi
        • Andrea scrive:
          08/11/2011 alle 7:33 pm

          che Dio stramaledica teltu.Linea vergognosa,internet osceno.Da prendere a calci nel culo!

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

          Rispondi
      • ANONIMO scrive:
        20/09/2011 alle 1:57 pm

        COMUNQUE C’E’ DA STARE ATTENTI VERAMENTE A TELETU SONO DEI INBROGLIONI, FREGATO A TANTE PERSONE.. KE PENSANO CHE I SOLDI SI COLTIVANO DA TERRA…. MAGARI CON QUESTA CRISI POI ROMPONO ANCORA DI PIU’.. CHE DIO VI PERDONI PERCHE’ NON AVRETE PACE FINCHE PRENDETE IN GIRO LE PERSONE…. FATTE BENE I VOSTRI SERVIZI..PERCHE’ SERETE VOI AL POSTO DI TUTTI QUESTE PERSONE CHE AVETE PRESO IN GIRO E IL VOSTRO SARA’ PEGGIO.

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 20 Thumb down 1

        Rispondi
      • enrico scrive:
        10/10/2011 alle 7:33 pm

        Stessa situazione.
        Da una settimana sto provando a inviare un fax di ulteriore disdetta e intimazione (ormai ritengono che abbiamo disabilitato il numero), dopo vari contatti per fax, e la stesso sto facendo mandare da un legale.
        Ho chiesto aiuto a Cittadinanza Attiva a fine agosto, senza ricevere risposta, e ora guarderò qualche altra associazione di consumatori.
        Circa il comportamento del recupero crediti confermo.
        Come possiamo fare per unire i nostri modesti sforzi?

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 20 Thumb down 1

        Rispondi
        • Emilio scrive:
          28/10/2011 alle 3:19 pm

          basta chiamare l’ndignato speciale e fargli leggere questa pagina e l’oro ne parleranno in tv.

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 19 Thumb down 4

          Rispondi
        • William scrive:
          31/10/2011 alle 10:39 am

          Buongiorno a tutti,

          anche io sono uno sfortunato cliente Teletu. Premetto innanzitutto che sono un professionista titolare di P.IVA e il mio lavoro si svolge essenzialmente tramite internet.
          Sempre allettato dalla proposta di Euro 19,90/mese e con il peso della salata bolletta di Telecom 150,00 Euro/bimestre ho aderito il 20 Settembre 2011 alla proposta Teletu.
          Pur con tanti dubbi (non a caso mi hanno richiamato 3 volte), visto che circa 2 anni fà (la sfortuna mi perseguita) mi ero trovato in una vicenda molto simile con Vodafone grazie alla quale ho perso il numero e ho dovuto riattivarmi con Telecom.
          Ora mi trovo dal 3 Ottobre senza linea e quindi senza Adsl, e capite bene che per un professionista è un danno enorme.
          Tutto ciò per uno sconosciuto problema tecnico, secondo loro addebitabile a Telecom e secondo Telecom no (ping-pong), mai precisato nonostante le mie innumerevoli chiamate al loro pessimo servizio clienti.
          Mai una volta che avessero avuto la decenza di richiamarmi di loro iniziativa.
          Da circa 15gg mi sono rivolto al Corecom delle Marche (gentilissimi e veloci, questo devo dirlo) che 7gg fà ha emesso nei confronti di Teletu un provvedimento temporaneo obbligatorio per la riattivazione della linea entro il giorno successivo.
          Il provvedimento notificato a Teletu immediatamente sia da loro che da me è stata indecentemente semplicemente ignorato.
          E continuano ad arrivarmi mail fotocopia in cui mi si inviata ad attendere e si scusano per il disagio. Dopo 1 mese senza telefono. Si vergognino.
          Comunque sono determinatissimo ad andare avanti e ottenere la riattivazione della linea e tutti i risarcimenti. Questa mattina molto probabilmente il corecom investirà l’ agcom nazionale del mio caso chiedendone l’ intervento. Vediamo.
          Comunque io proporrei di unire le nostre forze, magari tramite una associazione di consumatori, e valutare una class action.
          E’ ora di farla finita di essere sempre trattati da cittadini di serie Z. Basta!!

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 29 Thumb down 1

          Rispondi
          • William scrive:
            01/11/2011 alle 9:32 am

            nessuno pensa di unire le forze per una class action come da me proposto sopra ? Forza ragazzi. Non si può sempre soccombere. Aspetto vostre risposte.

            Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 27 Thumb down 1

      • antonietta 25 scrive:
        25/10/2011 alle 2:49 pm

        sono sonvolta da teletu vi prego non abbonatevi ma non ci dovete neanche pensare

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 21 Thumb down 1

        Rispondi
      • dina scrive:
        09/02/2012 alle 3:33 pm

        io con fastweb ho avuto lo stesso problema,ho chiesto il trasloco della linea,mi l’hanno tolta dalla vecchia casa e mai stata attivata nella nuova,quindi dopo parecchi solleciti ho disdetto e mandato il modem,tutto con raccomandata con ricevuta..hanno continuato a mandare fatture per altri 6 mesi..ed ora chiamano i ricupero crediti,pretendendo che gli mandiamo la documentazioni..al che ci siamo rifiutarti perché un compito loro avere le pratiche non mia di spedigli ad sconosciuti e spendere solidi,mi è stato detto che devo mandargli e devo pagare..ci siamo rifiutatati dopo le minacce sono andata ad denunciare l’avvocata e l’azienda per ****** e che mi ha disturbato senza neanche vedere la pratica e ho chiesto dei danni xke x 2 mesi sono stata senza linea.quando ho detto all’avocato che per quello che ci riguarda possiamo andare in tribunale,mi ha risposto per qui soldi nn vale la pena e che mandava l’ufficiale giudiziare ..abbiamo detto prova che gli chiamo la polizzia cosi dovete oltre al pagamento dell’ufficiale 500€,quindi denunciate questi ******tori.

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

        Rispondi
    • Stefano scrive:
      18/08/2011 alle 10:23 am

      Ciao, anche a me è successa la stessa cosa, o quasi. Voglio togliermi da Teletu, perché le bollette, specialmente l’ultima, mi è arrivata e sono più di 250 euro. Ho chiesto a Vodafone la migrazione del mio numero e sono la bellezza di due mesi, quasi, perché i signori di Teletu, non vogliono “sganciarmi”. E veramente da schifo!!!!!.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 14 Thumb down 1

      Rispondi
    • michele scrive:
      13/09/2011 alle 9:49 am

      La soluzione migliore è un nuovo contratto con telecom approfittando delle offerte periodiche. Avuto la nuova linea disdire teletu e poi se proprio si vuole il vecchio numero quando sarà passato a telecom disdire il nuovo. Ma cambiare il numero è la cosa migliore. Tanto la segreteria telefonica che annuncia del cambio costa pochi euro al mese. Così non resti senza linea.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 18 Thumb down 1

      Rispondi
      • patricia scrive:
        18/11/2011 alle 9:45 pm

        michele vorrei sapere in quanto tempo sei riuscito a sistemare la cosa con telecom ? e come e’ andata a finire con teletu . grazie

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

        Rispondi
    • alia scrive:
      13/09/2011 alle 12:55 pm

      TELETU FAI SCIFO A ME NON PRENDI IN GIRO VIRGONATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A FAN C…….O!!!!!!!!!!!!!

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 24 Thumb down 1

      Rispondi
    • paola scrive:
      19/10/2011 alle 2:01 pm

      Ho una pessima esperienza di Teletu,devono solo ringraziare che non esiste uno sportello dove andare e parlare a 4occhi con qualcuno !!!
      Totale ostruzionismo e mancanza totale di professionalità e competenza.
      I miei hanno avuto la tua stessa esigenza. La telecom a gennaio 2011 ha inotrato richiesta di trasferimento numero … E NIENTE … mio padre a giugno ha fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno … E NIENTE … a luglio la telecom ha dinuovo inviato la stessa richiesta fatta a gennaio … E NIENTE …
      Alla fine i miei son tornati a telecom cambiando in numero.
      La beffa??? questa mattina è arrivata una bolletta Teletu da pagare per i mesi successivi al nuovo contratto Telecom e comunque successivi alla disdetta della raccomandata.
      Secondo la loro testa …poichè si è verificato un PROBLEMA TECNICO la telecom deve ritirare la richiesta di trasferimento cosichè loro possono disdire il contratto Teletu….
      Sono PAZZI … che nessuno passi a TELETU sono DEI PERFETTI INCOMPETENTI.
      Son stata esaustiva? … Ciao

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 16 Thumb down 2

      Rispondi
      • luigia scrivano scrive:
        25/01/2012 alle 2:50 pm

        io none posso più di teletu ho fato la disdetta e continuono arrivare bolette da pagare è veramente una ****** state attenti

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

        Rispondi
    • yast2 scrive:
      19/10/2011 alle 5:20 pm

      Salve a tutti, TELETU E’ UNA SOCIETA’ DI FURBETTI (PENSANO LORO). LA QUALITA’ DEL SERVIZIO VOCE E ADSL SONO PESSIME E HA COSTI ESORBITANTI ORAMAI. SONO FUORI DAL MERCATO ALLA GRANDE. HO FATTO IMMEDIATA DISDETTA. PROBLEMI ANCHE PER QUESTO. CARTOLINA DI RITORNO ALLA RACCOMANDATA CHE NON RITORNA DA GIORNI E GIORNI, NESSUNA RISPOSTA ALLE EMAIL, AL SERVIZIO CLIENTI MI HA RISPOSTO UNA TIPA STRANIERA INCOMPRENSIBILE. HO MANDATO ANCHE UN FAX MA LA LINEA NON ME LA TOLGONO. IL GIOCHETTO CHE LORO CREDONO DI FARE E’ SEMPLICE, CONTINUANO A NON RISPONDERE E NON ADEMPIERE AL DISTACCO DELLA LINEA PER POTER FATTURARE ANCORA. MA CON ME CASCANO MALE, SONO ANDATO GIA’ DALL’AVVOCATO E A GIORNI ANDRO’ ANCHE DA FEDERCONSUMATORI. SEMPLICEMENTE NON PAGHERO’ UN CENTESIMO OLTRE LA DATA DELLA MIA DISDETTA E POI SI ATTACCASSERO AL CAXXXO! SCUSATE MA SONO IMBESTIALITO! NON FATE CONTRATTI CON TELETU, SONO IN MALAFEDE, QUESTO E’ IL MIO CONSIGLIO!

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 27 Thumb down 1

      Rispondi
      • anonimp scrive:
        28/10/2011 alle 8:06 am

        Hidden due to low comment rating. Click here to see.

        come vi trovate con tele tu

        Molti non sono d\'accordo. A me piace o no: Thumb up 0 Thumb down 6

        Rispondi
    • URSULA scrive:
      11/11/2011 alle 2:11 pm

      Ma come?? Ho parlato ieri con un operatore TELETU che mi ha detto: per la disdetta invia raccomandata AR con scritto che vuole disdire etc. etc. etc.
      Siccome io sapevo che per fare cio’ bisogna pagare € 60,00 e quando gliel’ho chiesto lui mi ha detto (operatore 3303 Luca):”No signora adesso sono 40 euro …e mi raccomando, ci scriva che lei non vuole il rientro a Telecom perché senno’ il servizio passa direttamente a loro….”
      E allora? Ma se io volessi rientrare con telecom????
      A te che te ne frega? E cmq io non ho mai potuto usare internet perché non sono riusciti a farmelo installare….! Quello, infatti, me l’hanno levato ovviamente con la solita prassi della raccomandata, e giu’ soldi e giu’ perdite di tempo! Sto preparando la disdetta, adesso ci scrivo che non pago altro che quel dovuto da me: ultima bolletta e 40 euro per uscire, poi non voglio piu’ saperne nulla di loro.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

      Rispondi
      • david scrive:
        12/11/2011 alle 10:57 am

        ciao ursula anch’ io sono entrato in tele tu in una situazione veramente estenuante vorrei sapere se possibile l’indirizzo esatto per inviare raccomandata x disdetta a teletu grazie

        Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

        Rispondi
    • letizia scrive:
      21/11/2011 alle 5:10 pm

      la telecom continua a chiamare per riavermi come cliente con offerte non eccezionali e competitive ma comprendono tutto senza prezzi aggiuntivi e senza cambiare numero. Non credo che queste telefonate assillanti le ricevo solo io. Aspettate prima di pagare e cambiare, vi capiterà l’offerta telefonica a giorni!!!!

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 0

      Rispondi
    • lucia scrive:
      24/11/2011 alle 1:34 pm

      io ho lo stesso problema tempo indietro ho fatto una raccomandata per la cessione e tuttora continuano a mandarmi i versamenti per la linea che non sto più con tele tu che non è stato comunicato niente io mi sto proprio incavolano non funziona niente di bene sono molti lenti a comunicare alle gestioni di milano è un VERO SCHIFO approvo tutto quello che hai scritto

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

      Rispondi
    • marco scrive:
      13/12/2011 alle 1:38 pm

      Ciao sono marco,lo sai dopo pagato 96 euro di nuovo per telecom che fortunamente,non pagato pere rietrare non so come fatto mio papà,il mio consiglio non avere fretta mettiti d’accordo tecnico telecom,per quando lo puoi ativare lui passare un po di tempo di ddevi anche subire un costo di disattivazione da tetu di almeno 40 euro,mi sache mi tocca darlo per disativazione non c’è piu penale ma se rispettato con vecchia legge i termini di legge mi sembra con gli dovevo niente queste sono compagnie faldone,perchè si telecom sia tiscali dopo un anno ti fanno pagare niente,due anni mezzo mi tocca pagare un costo in più,nno andavaprioprio cosi male ma tu volte che parli assistenza te tu girano come vogliono,ultima volta ci voluto quasi un mese per farmi riadare internet che avevano solo cambito un po i parametri del modem,quasi ogni giorno telefonavo adesso la beffa che dovro pagare 40 disitivazione costi non reali,per pochi minuti sarebero gia tanti 20 euro.

      Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 1

      Rispondi
    • ina scrive:
      13/12/2011 alle 8:23 pm

      devi chiedere la migrazione alla telecom x non pagare e poi rivolgiti al sindacato, c’e’ l’associazione dei consumatori, possono aiutarti,a me dopo la disdetta x 1 anno sono arrivate le bollette, che ovviamente non ho pagato rivolgendomi al sindacato,e non solo quando facevo il mio vecchio numero risultava attivo e squillava come se la linea fosse ancora attiva. auguri

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

      Rispondi
    • mario scrive:
      30/12/2011 alle 11:20 pm

      non ho fatto il contratto da molto ma preferisco pagare i 60 euro e uscire perche’ teletu ha un servizio orribile.

      Mi piace o no : Thumb up 4 Thumb down 1

      Rispondi
    • gianpi scrive:
      12/01/2012 alle 6:51 pm

      io sono passata a vodafone casa da teletu mantenendo lo stesso numero. Bisogna cercare e/o richiedere il codice di migrazione.Le informazioni non solo non sono chiare ma sono anche ingannevoli e scorrette. Teletu richiede un contributo di disattivazione di 40 euro di cui non informa al momento di stipula del contratto a meno che non si vada a spulciare sul sito… sono veramente scorretti.

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

      Rispondi
    • antonino scrive:
      13/01/2012 alle 12:47 pm

      vorrei avere il più presto possibile la distetta della teletu perchè sono ormai da molti mesi che mi arrivano molte bollette da pagare non rifluite da me visto che non uso più un c…….
      dato che ormai ho cambiato operatore.
      e no pago niente non avendo la disdetta.

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

      Rispondi
    • Antonietta scrive:
      17/01/2012 alle 4:27 pm

      Ho avuto la conferma oggi, ho solo l’adsl con teletu, e vorrei passarla a telecom , mi hanno prospettato la stessa cosa , ma il cambio del numero mi hanno detto che non costerà nulla, come è sta cosa ? addirittura metteranno un disco gratis per 3 mesi che segnala il cambio di numero. Mi confermate che non si pagherà davvero nulla disattivando il numero e aprendo una nuova posizione?

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

      Rispondi
    • arty scrive:
      25/01/2012 alle 1:09 pm

      caro anonimo io sono passata a fastweb e da parte di teletu nn ho avuto nessun tipo di ostruzionismo per mantenere il mio numero, xcio’ mi sembra strano cio’ ke dice telecom.

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

      Rispondi
    • luigia scrivano scrive:
      25/01/2012 alle 1:14 pm

      io sotto scritta s##### l##### nata a messina 11 5 19## residente a p#### via ####### facci dinuovo per 3 volte la disdetta in piazza ####### imperia al numero 0######### che il 28 4 2011 ho distacato dal tutto il telefono continuono ad arivare bolette da voi da pagare non capisco il motivo che io a maggio ho fatto una altra raccomandata di distetta a questo numero 0###### al vostro servizio io voglio distire tutto e non pagare più vostre bolette codice fiscale s########## distinti saluti spero che mi avete capito graz fate questa cavolo di distetta al numero 0######## al più presto possibile perchè io non pago più le vostre bolette dacordo

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

      Rispondi
    • Andrea scrive:
      02/02/2012 alle 11:46 pm

      La mia esperienza con teletù è la seguente:
      ero con infostrada quando, dovendomi trsferire in un altro comune, nella stessa provincia, infostrada non mi poteva offrire l’adsl in quanto la destinazione è sita in un paese in bassa montagna. cerco un altro operatore e telefono a teletù. Vengo informato chela linea adsl era isponibile ma per effettuare il tasloco era necessario prima passare di operatore con un tempo medio di circa 15 giorni. Decisi di aderire e non appna la linea era funzionante, richiesi il trasloco. Al momento della richiesta, effettuata via tefonica, aun certopunto mi vengono a dire che la linea adsl non era disonibile. tutto quà, una bella resa per il c…o. Farò cattiva pubblicità e spero che quella società vada in fallimento perch non merita di esistere, la società e gli stesso operatori telefonici, complici di queste s******. Che nn si lamntino poi di essere disoccupati,

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

      Rispondi
    • luisa scrive:
      03/02/2012 alle 5:17 pm

      salve io lavoro in telecom italia se lei vuole fare rientro in telecom posso contattarla io dal mio ufficio.e darle maggiori informazioni

      Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

      Rispondi
      • marina scrive:
        11/02/2012 alle 7:14 pm

        Se mi vuol contattare per rientrare in telecom mi scriva mail privata che le do il mio numero…. mi farebbe un enorme regalo…. teletu ha effettuato migrazione senza alcun consenso da parte mia

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

        Rispondi
      • Mattia scrive:
        14/02/2012 alle 1:06 am

        cara Luisa avrei anche io bisogno del suo aiuto. Mi scriva per email come posso contattarla

        Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 0

        Rispondi
    • Gianluigi scrive:
      05/02/2012 alle 5:54 pm

      TELETU= Fegatura legalizzata!
      Io sono passato da infostrada a teletu ed è stato un calvario perchè ADSL non funzionava piu’ avrò fatto decine di telefonate poi ho controllato la velocità ed ho visto che era di SOLI 295 Kbps RIDICOLO. E loro ti dicono 7 mega (lestofanti…). Ho richiesto il passaggio ad Infostrada da due giorni..speriamo bene. Ma qualcuno mi sa dire come va fatta la lettera di disdetta ed a quale indirizzo spedirla? Grazie.

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

      Rispondi
    • Antonio scrive:
      15/02/2012 alle 8:15 am

      Per carità! State alla larga da TELETU !
      Vi racconto il mio caso, che peraltro non è ancora chiuso.
      Allettato dall’offerta TELETU, all’inizio dell’estate scorsa, decido di disdettare il mio precedente operatore FASTWEB. Ed ha avuto inizio il calvario…
      Il servizio TELETU funzionava solo con le chiamate e non internet ho perciò effettuato innumerevoli telefonate agli operatori ottenendo vari codici di attivazione senza mai riuscire ad attivare il servizio. Dopo un paio di mesi di “incazzature” decido di ritornare al mio precedente operatore dando disdetta a mezzo raccomandata a TELETU. Però FASTWEB non riesce ad accordarsi con TELETU ma provvede con sollecitudine ad emettere la bolletta senza darmi il servizio. Mi sono trovato quindi a pagare contemporaneamente due bollette senza avere il servizio. Ho perciò provveduto a bloccare il RID in banca per TELETU ma FASTWEB è riuscito a farmi addebitare degli importi. Contesto il fatto a FASTWEB che manco mi da risposta…
      Nel frattempo internet non va e decido di passare ad un terzo operatore (Vodafone) ma dovendo perdere purtroppo il mio numero. Sono dispiaciuto, incavolato, ma almeno internet funziona…
      Nel frattempo TELETU senza tenere minimamente in considerazione le mie raccomandate di disdetta e contestazione fattura passa la pratica alla Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l. che mi scrive dichiarando di essersi costituita in mora nei miei confronti per un importo di Euro 144,12 e chiedendomi il pagamento immediato…
      Oggi ho risposto loro allegando le precedenti lettere e mettendo a mia volta TELETU in mora nel caso la pratica non venga definitivamente chiusa riservandomi di fare un’azione legale di risarcimento danni nei loro confronti…
      Vedremo come va a finire.

      Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

      Rispondi
  2. Anonimo scrive:
    08/01/2011 alle 4:06 pm

    bhe, conta che ha me vogliono fare pagare 60€ di disdetta (cosache anche tu puoi evitare.
    nell’ultima fattura sul retro c’è una nuova condizione di contratto: ti aumentano di 3 € la bolletta.
    secondo la legge 70,4 del codice delle comunicazioni elettroniche (LA cosidetta legge bersani) puoi non accettare tale cambiamento di contratto, e recedere dal “servizio” (da notare le virgolette) completamente senza penali, basta mandare 1 raccomandata con scritto che non acccetti le nuove condizioni contrattuali entro 30 gg dalla fattura.
    comunque anche io stesso problema. fanno di tutto per farti irritare e rendere il passaggio impossibile. in 2 gg ti crei 1 linea nuova, ma voglio tenere lostesso numero!

    Dibattito acceso. Cosa ne pensi? Thumb up 6 Thumb down 3

    Rispondi
    • Maria Cristina scrive:
      19/01/2011 alle 6:43 pm

      30 giorni dal ricevimento della comunicazione… ma come fanno a dimostrare quando l’hai ricevuta?

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

      Rispondi
    • stefano scrive:
      31/01/2011 alle 5:21 pm

      IO per cambiare da teletu ho aspettato 2 anni e senza riuscirci, mandando raccomandate con ricevute di ritorno. Adesso sono in mano ad avvocati. NON FATE LO SBAGLIO DI SCIEGLERE TELETU..

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 17 Thumb down 0

      Rispondi
      • furioso scrive:
        13/07/2011 alle 10:42 pm

        ciao purtroppo ho scelto anche io telepiù a ottobre 2010 non sono riusciti ad attivarmi niente solo il telefono voce poi a dicembre sono passato con vodafone che tuttora non ha ancora allacciato completamente la linea come se fosse impedita da teletù, continuano a mandarmi fatture ma io non le ho pagate perchè non ho più niente a che fare con loro solo che ad un certo punto mi hanno fatto scrivere da un avvocato un certo studio legale cenci, che razza di ******tori che sono, credo che mi rivolgerò alle ass. adoc e quella dei consumatori, e assurdo pagare quello che non hai mai avuto questo e l’esempio di paese che danno al popolo, e poi si lamentano che ci sono le ****** e le evasioni, loro sono i primi a dare esempio di come comportarsi in italia che schifo!!!!!!!

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 10 Thumb down 1

        Rispondi
        • Mike scrive:
          24/08/2011 alle 12:21 pm

          questa è l’italia……….. la vergogna per eccellenza. Mors tua vita mea…………….

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 1

          Rispondi
        • Ferro scrive:
          06/01/2012 alle 3:26 pm

          Scusate, ma vorrei ricordare che Teletu fa parte di Vodafone.

          Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

          Rispondi
        • arty scrive:
          25/01/2012 alle 1:13 pm

          questo tipo di ostruzionismo lo sto’ avendo dalla società vodafone, la sottoscritta nn è + loro cliente dal mese di febbraio 2011 con tanto di disdetta e invece loro insistono ke ho usufruito della loro linea fino ad ottobre 2011 nonostante abbia cambiato numero.

          Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

          Rispondi
    • sandra scrive:
      05/09/2011 alle 1:55 pm

      ciao Anonimo, ho lo stesso problema.Anke io voglio fare la disdetta da teletu ma mi spaventa ciò ke mi faranno pagare.Fami avere ulteriori info su la legge di qui parlavi e come devo fare.Ti ringrazio,SANDRA.

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

      Rispondi
      • giuseppe scrive:
        30/09/2011 alle 8:58 am

        ciao non pagare nulla non possono fare nn. ricordati finche non e equitalia non avere paura anche a me hanno fatto un casino sti deliquenti. addirittura mi hanno mandato il pc. ho chiamato a questi ***** , mi hanno detto non si preoccupi manderemo s.d.a. per ritirarlo, non e mai venuto.io addirittura non lo mai attivato adsl di tele tu, ho parlato con la gestione rischi gefil di milano, mi hanno risposto che devo pagare le ho detto che io non pago un centesimo e poi una cosa ci avete fatoo caso che tele tu ha solo stranieri come OPERATRICI E NON SANNO PARLARE BENE L’ITALIANO E CON QUESTO VI HO DETTO TUTTO.poi attenzione alla telefonata dicono che per la qualita non e cosi ,percio loro hanno registrato tutto quello che ho detto e sono contento. gli ho detto che sono dei deliquenti AUTORIZZATI ,FARABUTTI .NON ABBIATE PAURA CAMBIATE GESTORE CON UN NUMERO DI TELEFONO NUOVO E VIAAAAAAAAAAAAAio ho la vodafone e mi trovo bene sono delle persone educate e non deliquenti, io avevo la vodafone e sti farabutti hanno cercato solo di fregare la gente. DELIQUENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII VENITE CHE VE LI DO IO SOLDI A COLPI DI BASTONATE IN TESTA. POI DICONO CHE LA GENTE PERDE IL CONTROLLO.VENITE VENITE ,MA SE AVETE LE PALLE VENITE VOI NO CHE CHIAMATE LA GESTIONE RISCHI ********N E PEZZI DI ***** *****IIIIIIIIIIIII .

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 8 Thumb down 1

        Rispondi
  3. Anonimo scrive:
    09/01/2011 alle 9:18 am

    Tempo fa la Telecom mi diceva che se volevo passare da Tele2 ad Alice ed era passato più di un anno non dovevo pagare nulla. Io ero cliente Tele2 da 10 anni ma la cosa non cambia. Ogni anno avviene il rinnovo contrattuale per tacita risposta, tranne se fai disdetta entro 30 giorni dalla data di scadenza contrattuale. Se non ai disdetta entro 30 giorni dalla data di scadenza anche se sei abbonato da 10 anni, dovrai pagare la penale di 60€. Per chi come me ha inviato la raccomandata A/R entro i termini ugualmente ha avuto la penale da pagare perchè i “signori” di Tele2 sono così mascalzoni che un mese prima della scadenza adottano delle misure illecite (adeguamento linea ADSL, cambio piano tariffario, ecc..) che cambiano arbitrariamente la scadenza contrattuale e sei costretto a pagare le spese di disativazione.
    Comunque sia se non hai mandato la raccomandata di disdetta entro i 30 giorni dalla scadenza contrattuale, dei pagare la penale di 60€.

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 1

    Rispondi
    • Maria Cristina scrive:
      19/01/2011 alle 6:42 pm

      30 giorni dal ricevimento della comunicazione… salvo clausola immessa nella bolletta di novembre 2010.. 30 dalla data della bolletta!!! subdolo: e le la bolletta mi arriva dopo 30 giorni dalla sua data?

      Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 1

      Rispondi
    • Anonimo scrive:
      27/01/2011 alle 9:08 am

      blocca le bollette e paga solo quanto dovuto con bollettino.con bersani è tutto nullo,oppure chiama un associazione dei consumatori

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 0

      Rispondi
  4. Anonimo scrive:
    11/01/2011 alle 2:39 pm

    Salve, io è un mese che ho inviato la disdetta a teletu con raccomandata e ricevuta di ritorno, praticamente la cartolina di ricevuta non mi è tornata, ho chiamato un opertore e la sua risposta è stata: quando le arrivera’ la ricevuta di ritorno le sospenderemo teletu.
    Secondo me la ricevuta non mi arriverà mai!!!!

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 9 Thumb down 1

    Rispondi
    • nello scrive:
      12/01/2011 alle 10:32 pm

      Purtroppo questa pratica viene usata abusivamente da qualche societa’ proprio per evitare di perdere i clienti. Stiamo attivando il servizio di disdetta sicura (ad oggi disponibile solo per Mediaset Premium) proprio per risolvere questi problemi : con il nostro sistema le societa’ sono obbligate a ricevere la lettera di disdetta.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 1

      Rispondi
      • Anonimo scrive:
        21/01/2011 alle 10:52 am

        Quando si stipula il contratto via Internet, Tele Tu ha la pessima abitudine di promettere certe condizioni piuttosto favorevoli e poi… le cambia subito dopo.
        Insomma…non manda alcun contratto scritto e … fa quello che vuole!
        A me ha promesso il contratto “gratis per un anno fino a settembre 20111″ e dopo 3 mesi…ha incominciato prima con 19,90 al mese… poi con 42,95… ecc.
        Insomma incomincia col richiedere (recte: fatturare!) il pagamento del “traffico”, poi non specifica mai le telefonate del cosiddetto “traffico” e…. se non state attenti…. vi salassa il conto in banca o quella della Carta di Credito!
        Perciò… attenzione e… siate prudenti !!!
        Fate specificare tutto per iscritto!
        Bye bye

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 8 Thumb down 1

        Rispondi
        • flora scrive:
          15/02/2011 alle 6:33 pm

          anche a me è capitata la stessa cosa. mi hanno attivato il n un mese dopo la firma del contratto il quale prevedeva 4 mesi gratis,invece un mese dopo l’attivazione mi è stato staccato il telefono perchè non avevo pagato la bolletta (mai arrivata). l’ho comunicato telefonicamente, mi sono stati dati gli estremi del pagamento,ho pagato la bolletta,ma non mi è mai stato riattaccato il telefono,la connessione a internet non c’è mai stata nè tantomeno mi sono arrivate bollette o solleciti successivi. mi è solo arrivata una telefonata su di un altro numero di cellulare che non ho mai dato a loro nella quale mi dicevano che avrei dovuto pagare le bollette arretrate (di un servizio di cui non ho usufruito) altrimenti avrebbero proceduto per via legale

          Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 1

          Rispondi
      • simona scrive:
        07/02/2011 alle 8:49 am

        Ciao Nello
        sai dirmi in cosa consiste la DISDETTA SICURA?
        Sto x inviare la raccomandata a Teletu e non vorrei ritrovarmi nella situazione di tanti..
        Sti qua sono proprio dei pirati (ti promettono 1 cosa e poi con 1000 scuse te ne fanno 1 altra)

        Grazie

        Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 1

        Rispondi
        • nello scrive:
          07/02/2011 alle 10:15 am

          Ciao Simona
          mi dispiace ma il nostro servizio di disdetta sicura non e’ ancora disponibile per TeleTu. Lo abbiamo attivato solo per Mediaset Premium, e tra poco anche per Sky. Purtroppo per ora devi effettuare la disdetta in modo “tradizionale”, sperando che vada tutto bene !

          Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

          Rispondi
          • Anonimo scrive:
            09/02/2011 alle 1:29 pm

            OK, Nello, ti ringrazio…
            Mandero’ disdetta tradizionale e poi ti diro’ in quanto tempo si sono decisi a procedere…
            Ma che voi sappiate c’e’ qualche operatore di telefonia fissa che non fa pagare il canone??

            Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 0

      • mikki scrive:
        02/03/2011 alle 3:08 pm

        Nello, fate il prima possibile questa pratica…uniamoci e scriviamo alle iene …

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 15 Thumb down 2

        Rispondi
    • pino scrive:
      02/06/2011 alle 6:26 am

      anche a me e’ successa la stessa cosa – chiamando il centro postale mi riferiscono che teletu applichi fraudolamente questa prassi. Basta pensare che sostengono che la conferma di consegna da parte delle poste italiane facilmente ricavabile da internet per loro non e’ valida.
      Nonostante abbiano mandato dei msg via telef in date successive alla presunta ttivazione continuano ad inviarmi bollete a far data (secondo loro dal 7.12.2010 – quando fino al 16 febbraio 2011 niente era stataattivata (ultimo msg : la sua linea adsl sara’ attiva entro il 10.2.2011…..

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

      Rispondi
    • anonimo scrive:
      11/10/2011 alle 4:04 pm

      hanno detto la stessa sxxxta anche a mè finchè poi ho avuto l’illuminazione: non ritirano la posta e così guadagnano giorni e mesi. a mè hanno avuto il coraggio di dirmi che con la cartolina della ricevuta avrei dovuto fare un fax…indovinate a chi???? A loro!!!! intanto la cartolina della RR per il trasloco della linea non mi è ancora arrivata fatta il 26 settembre.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 1

      Rispondi
      • anna scrive:
        27/10/2011 alle 8:16 pm

        per favore mi dai il n di fax e l’indirizzo della TELETU io non riesco a trovarlo

        Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 0

        Rispondi
  5. Maria Cristina scrive:
    19/01/2011 alle 5:22 pm

    Io non ricevo le fatture TeleTu fin da… da quando era ancora tele2!! Il pagamento avveniva con addebito bancario. Avevo attivato la fattura via mail, ma al cambio di intestazione (e di addebito bancario) da mio marito a me (nei primi mesi del 2006) non le hanno inviate più perchè avevano bisogno dell’ok (nuova mail o conferma della mail) e naturalmente neanche cartacee.. La cifra era più o meno quella e sinceramente non mi sono premurata di guardare se le fatture arrivavano regolarmente on line. Poi a dicembre mi hanno staccato la DSL (cambio dell’indirizzo da tele2 a teletu) ed è iniziata l’odissea. Ho bambiato l’indirizzo mail, ho riattivato la on line, ho così scoperto gli aumenti graduali piccoli, ma continui, ho chiesto che mi fossero inviate (cartacee) almeno le ultime due bollette (perchè on line non si vedono i dettagli).. Oggi ho scoperto la clausola 30 gg cambio tariffario o recesso contenuta nella fattura 27 novembre.. Nel frattempo ho chiesto il cambio operatore diventata ebete per avere il codice migrazione che è nelle bollette (mai ricevute) o sul sito o via numero verde, ma c’erano sempre “problemi tecnici”, avuto il codice mi hanno chiamato dicendo che avrò la tariffa per disattivazione (senza dire quanto), io ho detto che sono anni che sono utente e sono sicura di non averla… Ho disdetto il pagamento con addebito bancario.. Da adesso ci sarà da divertirsi.. ma ho la testa dura!! Intanto darò la disdetta con cronistoria e credo minaccia di denuncia…

    Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 1

    Rispondi
  6. Corrado Lemme scrive:
    21/01/2011 alle 10:49 am

    Quando si stipula il contratto via Internet, Tele Tu ha la pessima abitudine di promettere certe condizioni piuttosto favorevoli e poi… le cambia subito dopo.
    Insomma…non manda alcun contratto scritto e … fa quello che vuole!
    A me ha promesso il contratto “gratis per un anno fino a settembre 20111″ e dopo 3 mesi…ha incominciato prima con 19,90 al mese… poi con 42,95… ecc.
    Insomma incomincia col richiedere (recte: fatturare!) il pagamento del “traffico”, poi non specifica mai le telefonate del cosiddetto “traffico” e…. se non state attenti…. vi salassa il conto in banca o quella della Carta di Credito!
    Perciò… attenzione e… siate prudenti !!!
    Fate specificare tutto per iscritto!
    Bye bye

    Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 1

    Rispondi
  7. Massimo scrive:
    28/01/2011 alle 6:42 pm

    Salve a tutti, stò entrando in questa vicenda per un guasto.
    Sono scollegato alla rete telefonica da .. “soli” .. tre giorni , quindi non parlo non navigo.
    Qualcuno ha esperienza di guasto sulla linea?
    Dovrò prima risolvere questo, visto che per uscire dalla .. “”"”compagnia”"” ci metterò del tempo.
    La prima sembra essere il codice di migrazione ….. ,
    chiedo a Maria Cristina come si diventa ebeti? per poi ottenere il codice di migrazione?
    Comunque anc’hio ho la testa dura uniamoci al fine di risolvere velocemente tutti.
    Qualcuno nel frattempo è riuscito ad uscirne ed avere una nuova linea?
    magari con lo stesso numero??
    Continuerò a cercare informazioni e se intressanti le comunico. a anche a Voi.

    Chiedo a tutti Voi di aiutarmi ed aiutarci
    Grazie e saluti Max

    Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

    Rispondi
  8. FRANCYLS scrive:
    03/02/2011 alle 6:47 pm

    Salve a tutti, ho attivato teletu prima di Natale (contratto business per la mia ditta) ed ai primi di gennaio ho ricevuto la telefonata del “tecnico” che è venuto a sistemare l’impianto. Questo grande genio, invece di fare una nuova linea, mi ha attaccata alla linea dei vicini, una testata giornalistica che, improvvisamente, si è ritrovata senza linea e che, minacciando il suo operatore (telecom), ha riottenuto la linea in poche ore. Io no… oggi è il 3 febbraio e non ho ancora la mia linea. Ho ricevuto 5 telefonate da tecnici che mi dicevano: “signora veniamo a sistemare la linea” e poco dopo richiamavano dicendo: “signora c’è stato un errore, non possiamo venire per questo, quest’altro motivo”. Ovviamente ho effettuato centinaia di telefonate e solleciti a teletu che ha solo saputo dire: le abbiamo spedito la prima bolletta con i costi di allaccio della linea. La Bolletta???? io non ho ancora ricevuto il CONTRATTO e mi mandano la bolletta????? e dovrei pagare anche 60 euro per staccare qualcosa che non hanno provveduto ad attaccare???? cosa mi consigliate di fare???

    Mi piace o no : Thumb up 4 Thumb down 2

    Rispondi
    • Mario scrive:
      02/05/2011 alle 4:09 pm

      Sinceramente ti consiglio di fare denuncia presso comando carabinieri e poi rivolgiti ad un avvocato, e l’unico modo al momento di risolvere il problema.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 0

      Rispondi
      • nello scrive:
        07/05/2011 alle 7:48 am

        Bisogna rivolgersi ad una associazione di consumatori per iniziare una conciliazione: costa meno che chiedere ad un avvocato ed e’ la procedura legale per risolvere questi problemi

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 10 Thumb down 1

        Rispondi
        • Monica scrive:
          10/05/2011 alle 10:03 am

          Buongiorno Nello, sono una delle tante “prese in giro”da questa bella compagnia telefonica Tele Tu, vedo che sai molte cose al riguardo e volevo chiederti un consiglio…..io sono stata contattata dall’operatrice Tele Tu che mi ha convinta sulle tariffe e servizi della compagnia telefonica, avevo molto chiaramente detto che l’offerta era buona ma che avrei voluto valutarla con il cartaceo in mano, lei mi ha assicurato che mi avrebbe mandato il contratto dopo qualche giorno e che con una semplice telefonata avrei accettato o rifiutato l’attivazione telefonica, ovviamente aveva bisogno della registrazione vocale per autorizzarla ad inviare tutto il materiale……il mio grande errore. Ovviamente…..linea attivata…..contratto mai pervenuto…..modem ricevuto in qualche giorno……eccetera eccetera…..ora…..io ho inviato la raccomandata del diritto di recesso nei dieci giorni previsti dalla legge……raccomandata a.r. che dal 26 aprile risulta ancora in lavorazione a Lamezia…..ho già anche fatto il reclamo della raccomandata e attendo notizie dalle Poste Italiane…..attualmente la mia linea risulta ancora attiva con il mio operatore Infostrada, mentre con Tele Tu in attivazione…..però, nessun servizio mi funziona, in particolare l’adsl infostrada, ho intenzione di scrivere a mi manda rai tre e alla federconsumatori, ma secondo te sono possibili tutti questi problemi anche nel periodo del diritto di recesso? e anche io sarò una di quelle persone che dovrà attendere anni o mesi per la conclusione della pratica spendendo oltretutto tutti questi soldi? Ti sarei grata se mi potessi chiarire qualcosa e in ogni caso grazie lo stesso per le varie informazioni che hai dato perchè sono state molto utili! A presto!

          Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 2

          Rispondi
          • deluc scrive:
            10/05/2011 alle 5:56 pm

            Idem la procedura di contratto infame(per loro era solo una proposta).Fatto sta dopo 48 è un contratto vero e proprio,oggi dopo tanti operatori incompetenti che alla richiesta di recessione del contrato mi mettevano prima in attesa(14 minuti!),poi disconnessione,sono riuscito a parlare con l’operatore preposto per disdire il contratto.Contratto del resto non attivo come servizio,ho eseguito la registrazione vocale del recesso,e a detta dell’operatrice devo richiamare il servizio il giorno 16 maggio per avere il numero di migrazione per rimettere le cose a posto come erano prima con altro operatore.Le chiedo visto che il servizio comunque tecnicamente non è attivo di rimettete subito a posto senza altre attese,non è possibile(glielo impongono detto in confidenza).Pazienza mi dice che la registrazione ha lo stesso carattere legale della proposta fattami(contratto per me).Aspettiamo e vi farò sapere se è stata una strada che vale la pena percorrere per disattivare servizi non conformi alle richieste,il 16 mi farò sentire,ciao a tutti.

            Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 1

          • germana scrive:
            15/11/2011 alle 9:31 am

            anche a me hanno chiamato informandomi sui costi.
            ho detto all’operatrice che ne dovevo parlare con mio marito e quindi ho soltanto lasciato il cellulare. non ho dato ne’ numero della fattura telecom nè indirizzo , nè iban…..
            Così posso stare tranquilla? rispondetemi il prima possibile grazie.

            Mi piace o no : Thumb up 0 Thumb down 1

          • david scrive:
            03/01/2012 alle 6:44 pm

            Ciao a tutti. Vi scrivo perche pochi giorno fa sono erroneamente passata da gestore telecom a teletu,però adesso vorrei recede dal servizio dal momento che no mi hanno ancora attivato la linea dato le parecchie lamentele che ho letto su questo sito. Sapete dirmi un indirizzo per inviare una raccomandata di recesso cosi da essere tutelati dalla legge nel caso continuino a mandarmi delle bollette da pagare! grazie in anticipo

            Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 0

    • marco scrive:
      13/12/2011 alle 2:23 pm

      Ciao fray ti consiglio se ci arrivi,nnno te lo anno allaciato no ti mandato contratto gli telefoni ti fa se ci arrivi mandare documentazione che non ti mandato contratto non anno ma lallaciato la linea,se non li aspetti quando interveranno loro andrai per via legali senza firma sul contratto non posso fare niente gli succeso con wind mio padre litigando avuto tutto la documentazione senza mai anche averre parlato al telefono con operatore mi arrivato una boleta riuscito litigando avere tuta documentazione ,non so tele tu perchè continua giratela non ti passano mai un responsabile dura .non pagare l’ultimo consiglio.

      Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 0

      Rispondi
  9. Marco scrive:
    07/02/2011 alle 11:18 am

    Attivo contratto Adsl via web senza limiti prima di Natale: all’inizio tutto bello e professionale. Poi, arriva il modem, collego … niente da fare. Sembrerebbe che il mio PC e il router non si vedano. Le provo tutte: riconfiguro il PC, cambio il cavo ethernet, provo con USB, uso tutte le prese di casa. Niente … nel frattempo al numero vede ne sento di tutti i colori, quando non sanno cosa rispondere ti mettono in attesa e cade la linea. Provo il modem dal vicino e funziona, provo il PC portatile di un amico (funzionante) con il modem di nuovo a casa mia … non funziona. Nel frattempo sono passate almeno tre-quattro settimane, ho perso ore di incavolature varie, ma continuo ad essere rimpallato dai numeri verdi. Ogni volta ricominciano da capo con domandine stupide ed irritanti, anche quando gli spieghi che te le hanno fatte già venti volte i loro colleghi.
    Ti dicono che ti arriverà il tecnico a casa contattandoti al cellulare, passa una settimana, non vedi e non senti nessuno, richiami il numero verde e ti dicono che ti hanno cercato a casa senza successo (dal lunedì al venerdì da mattina a pomeriggio, come se in Italia non fosse normale essere fuori casa per lavoro!!) Gli dici che gli accordi erano diversi e loro ti dicono di no, che ti devono contattare prima i tecnici di 2° livello …
    Chiedi di parlare con i tecnici di 2° livello con cui ti stavano mettendo in contatto prima che cascasse la linea e ti senti rispondere che non esistono. Alla tua contestazione … cade la linea. Richiami, altro operatore ti dice che esistono ma non lavorano di domenica. Il lunedì ti richiamano i tecnici di 2° livello dopo il tuo ennesimo messaggino di risposta (scrivi ko e il numero della linea) e ti dicono che non è vero che non lavorano di domenica.
    Fai altre prove in settimana, all’appuntamento telefonico per il sabato successivo ti chiamano alle 22.30 invece che alle 20.00. Ti occorrono quattro tentativi per fargli capire che il modem funziona perchè lo hai provato altrove (alle volte hai l’impressione di parlare senza che ti ascoltino) e che il problema è ovviamente nella linea. Insitono con il cambio, io ribatto che non è quello il problema ma che, per accontentarli, aspetterò. Quanto? Un paio di giorni a dir loro. Ne sono passati già otto. Nel frattempo chiama a casa un nastro preregistrato (risponde mia moglie che non sa cosa fare) recitante che, se il problema persiste, si deve schiacciare il tasto 1-2-3-4-100-1000 (magari diranno che il modem non l’hanno spedito perchè non gli è stato confermato che il problema persisteva …)
    Una presa per i fondelli di tali proporzioni non l’avrei neanche mai immaginata.
    I 60 € glieli tiro in faccia, basta che me li levo di torno …

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 0

    Rispondi
  10. Alessandro scrive:
    09/02/2011 alle 3:08 pm

    Saluti a tutti…il 26 marzo è un anno che sono con teletu, e a parte il gran casino di inizio contratto, con promesse non mantenute e altro, alla fine mi hanno risarcito con 6 mesi di adsl e telefonate gratis…ed effettivamente è successo proprio così. Diciamo che da questo punto di vista non posso lamentarmi rispetto a cosa ho letto fino ad adesso. Però dato che l’adsl è abbastanza scadente, volevo cambiare operatore e mi stavo apprestando a mandare la fatidica raccomandata per disdire il contratto che scadrà il 26 marzo. Secondo voi se la mando adesso mi scollegano alla scadenza, non mi scollegano o mi scollegano subito e quindi mi fanno pagare i 60 euro? Riuscirò a portare il numero ad Infostrada? Grazie

    Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

    Rispondi
    • biagio scrive:
      10/02/2011 alle 2:47 pm

      Saluti a tutti….
      io dovrei fare la disdetta alla TELETU per causa (separazione familiare) il contratto TELETU è a nome mio,ma io devo abbandonare l’appartamento.
      COME POSSO FARE?

      Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

      Rispondi
      • nello scrive:
        13/02/2011 alle 4:54 pm

        Come in tutti gli altri casi: inviando il modulo qui sopra (oppure chiedendo di mettere il contratto a nome di chi rimane nell’appartamento)

        Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 0

        Rispondi
  11. SILVIO scrive:
    14/02/2011 alle 5:35 pm

    Anche io ho subito l’aumento della bolletta. Avevo stipulato un contratto che prevedeva 19 euro a bimestre il primo anno e 39 euro a bimestre il secondo. Dopo un anno circa hanno giustificato l’aumento con le spese per il transito su linee TELECOM.
    Ho comprato una chiavetta internet per la trasmissione dati e un cellulare per la telefonia con SIM delle Poste. Devo solo disdire il contratto o non pagare la bolletta… tanto non ho mai fatto la domicilizzazione…
    P.S.) In precedenza ero con FASTWEB, che tecnologicamente è la migliore di tutti, ma commercialmente sono tutti uguali: hanno poco rispetto dei clienti.

    Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 0

    Rispondi
  12. rumuru scrive:
    17/02/2011 alle 9:00 pm

    dopo diverse lettere di disdetta(due per l’esattezza)con ricevuta di ritorno
    dopo diverse telefonate interminabili,quelli della tele2 continuavano a mandarmi bollette

    la cosa che fa in…..re è che l’operatore al telefono ti dice: si non si preoccupi stiamo già provvedendo alla sospensione della linea….

    sono dovuto andare in banca a bloccare la suddetta azienda la quale continuava a pagarsi il servizio

    la fine della storie è la seguente mi sono arrivate 200 euro da pagare
    Ge.Ri. Gestione Rischi Srl

    adesso mi tocca pagare

    Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

    Rispondi
    • LORIS scrive:
      05/05/2011 alle 3:21 pm

      Anch’io ho una storia simile. Da piu’ di 2 anni sono ritornato a Telecom con ADSL dopo aver ottenuto il codice di migrazione da Tele 2 (con gran fatica) . Fatta la richiesta di contratto con Telecom via telefono fornendo il codice e usando lo stesso numero telefonico mi aspettavo che filasse tutto liscio invece Tele 2 ha continuato per quasi 2 anni ad emettere fatture come se niente fosse nonostante lettere / raccomandate/ fax da parte mia. Dopo circa un anno e mezzo ricevo una mail da Tele 2 che mi informa che sono riusciti a fermare la fatturazione e avrebbero rimborsato quanto pagato in piu’ . Arriva un assegno di rimborso e penso sia tutto finito ma poi mi arrivano richieste di pagamento da Ge.Ri. e infine da Avvocato (chiaramente ognuno con cifre diverse) : secondo me sono anche oltremodo disorganizzati.L’ultima volta che mi hanno chiamato hanno affermato che Telecom non ha mai avvertito Tele 2 del trasferimento !!!!. Meno male che appena avuto la linea con Telecom avevo chiuso il pagamento automatico in banca a Tele 2.!!!

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 0

      Rispondi
    • armus scrive:
      24/05/2011 alle 2:11 pm

      anch’io ho una storia piu o meno come tua fra,Doppo tante tentative per abbandonare la tele tu decisi di non pagare.Mi hano telefonato da GeRit e ho pagato subito.Doppo un mese mi viene la boletta di pagamento dei mesi dove il servizio era sospeso .Non so cosa devo fare.

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 0

      Rispondi
  13. PPPPP scrive:
    21/02/2011 alle 4:09 pm

    Ciao a tutti,
    spero di potervi essere di aiuto dicendovi come fare voi a fare i furbi al posto di teletu:
    Prima cosa recatevi presso la VS banca e e bloccate qualsiasi forma di addebito da parte di teletu (Revoca di RID)
    Successivamente emettete disdetta, secondo la legge Bersani, e avvisate Teletu,
    di fornirvi un C/C per pagare con bollettino.
    Effettuate l’operazione 30 gg prima dalla scadenza del bimestre che vi sarà addebitato.
    alla scadenza del bimestre pagate con bollettino solo il bimestre, loro non potranno più esigere altri pagamenti. Gli eventuali 60€ devono essere da contartto che avete sottoscritto, al momento dell’attivazione anche on-line, se siete stati scaltri ve ne siete salvata e/o stampata una copia altrimenti non c’è nessun vincolo.
    Per i disservizi… abbiate pazienza il libero mercato prevede una concorrenza spietata tra i vari fornitori, è ovvio che va sempre a discapito dei comuni mortali cittadini

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 0

    Rispondi
  14. linomanfredonia scrive:
    22/02/2011 alle 4:21 pm

    Ciao a tutti,
    noto che siamo in molti a lamentarci dei sig. TELETU, ora Vi racconto cosa è successo a mia madre: da giugno del 2010 mia madre paga l’ADSL un servizio mai richiesto e mai usato dopo 8 mesi abbiamo scoperto l’inghippo telefono ai sig. TELETU e un operatore mi dice: abbiamo una registazione vocale in cui la signora comferma che vuole la linea ADSL. Allora io gli dico: OK sara’ anche vero ma è anche vero che in data 25-06-2010 Voi avete mandato una lettera in cui dicevate che entro due settimane alla signora sarebbe arrivata a casa una busta contentente user id – password – cd installazione e modem se richiesto….. di tutto questo non è mai arrivato niente. l’operatore mi risponde se non è contento faccia disdetta ( ci sono, ironia della sorte, 60€ di penale da pagare). Praticamente una pensionata paga da 8 mesi un servizio che non ha mai usato e soprattutto non sa’ neanche cosa sia…. una sola parola VERGOGNA!!!!!!

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 8 Thumb down 0

    Rispondi
  15. Aristide scrive:
    24/02/2011 alle 6:08 pm

    Vorrei sapere ora che ho disdetto teletu a chi devo spedire il modem?
    Grazie

    Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 0

    Rispondi
    • nello scrive:
      26/02/2011 alle 12:04 pm

      Devono comunicarlo loro: a volte l’indirizzo di consegna varia in funzione della regione in cui si abita.

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 0

      Rispondi
    • ......... scrive:
      27/02/2011 alle 11:00 am

      ti saranno addebitati, 15 euro nella fattura e poi te lo tieni tu

      Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 2

      Rispondi
  16. ......... scrive:
    26/02/2011 alle 4:50 pm

    caro PPPPPPPPP se le fatture nn sono addebitate tramite DD comunque vanno mandate a casa e se il clt nn le paga si mette in mezzo il recupero crediti che ti rompe l anima e paghi di piu visto che se nn paghi entro la scadenza devi pagare anche una penale alla GERI

    Mi piace o no : Thumb up 4 Thumb down 1

    Rispondi
  17. ......... scrive:
    26/02/2011 alle 5:00 pm

    PER LINOMANFREDONIA
    non centra nulla che sua madre nn utilizza internet perche probabilmente avrea attivato un PT flat quindi si paga menisilmente e non a consumo….e comunque se c e una registrazione vocale… questa e valida cm documento visto che il titolare fornisce tutti i suoi dati personali e anche andando per vie legali comunque la registrazione vocale e valida come un documento firmato. E vero che ci sono operatori che per fare contratti raccontano di tutto e di piu per fare un contratto per bisogna essere attenti e prima di fare una registrazione vocale esse consapevoli di cio che ci fa…non e uno scherzo…molti dicono ma si facciamola cosa vuoi che sia…e invece vale come documento che noi salviamo e che anche su vie legali ci da ragione. Io lavoro per la teletu e purtropp l unica cosa che ci danneggia e il fatto degli operatori OUTBOUND cioe coloro che chiamano a casa per fare i contratti. E comunque se si chiama il servizio disdettte si hanno 30gg per il diritto di reccesso e se nn si rientra in questi gg comunque se il clt comunica di aver fatto un attivazione nn conforme nn si paga la disdetta
    E comunque ora la disdetta costa 40 euro

    Mi piace o no : Thumb up 4 Thumb down 1

    Rispondi
    • Gian scrive:
      27/02/2011 alle 7:43 pm

      Il colmo dei colmi!!!io sono passato da infostrada a teletu e sono passati ormai15giorni di disagi perché continnuano a mandarmi sms di scuse per il diservizio creato: il telefono isolato internet morto!!!io lavoro col telefono chi mi risarcisce del disagio avuto???continnuano a dire che stanno lavorando sulla linea ma mi sento preso per il c ….o!!!ho già fatto la disdetta e non ho ancora la linea roba da matti!!!uno schifo!!loro dovrebbero pagarmi per questo disagio non io!!!maledetto me’ !!che mi son fatto impuffare!!!scusate lo sfogo

      Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 0

      Rispondi
    • Monica scrive:
      11/05/2011 alle 7:55 am

      sono sicura che in mezzo a voi ci siano delle persone oneste…..il problema è che tali persone lavorano in un’azienda ingannevole….e se spendi qualche minuto per leggere tutte le varie esperienze con l’azienda di cui fai parte ti renderai conto che il vostro punto di forza….cioè la registrazione vocale non è altro che il frutto di una bella lavata di cervello molto ben eseguita precedentemente…..hai ragione bisogna fare molta attenzione….però secondo te…..come mai non viene registrato il colloquio che gli operatori fanno prima della registrazione vocale?come mai questo non è obbligatorio? come mai le raccomandate a.r. non arrivano? come mai si pagano servizi mai utilizzati? come mai c’è tanta gente che si ritiene fregata? sarete anche tutelati dalla legge grazie alla registrazione vocale…..ma sei sicuro di lavorare in un’azienda onesta? e secondo te quanto durerà? se fossi in te inizierei a chiedermi in che azienda lovoro…….mi dispiace che operatori come voi vengano costretti e istruiti a ingannare la gente…..e non me la raccontare perchè se la registrazione vocale è “legge” allora dovrebbe esserlo anche il diritto di recesso o le disdette…..e il tutto dovrebbe risolversi come con tutte le altre compagnie telefoniche in poco tempo e non in mesi o anni…..c’è qualcosa che non va in Tele Tu….fattene una ragione……

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 0

      Rispondi
      • franco scrive:
        26/11/2011 alle 8:38 pm

        Quoto al 100% quanto esposto da Monica.
        Anch’io giorni fa sono stato contattato da una signorina che mi ha ingannato sulla velocità dell’adsl, addirittura più volte ha ribadito che era di 10 Megabit!
        L’offerta di migrazione era allettante (risparmio + velocità) per un anno ma l’informativa era assolutamente ******ldina: sul sito ho scoperto che si trattava di 7 Megabit!!!
        Ho cercato invano di recedere dal contratto vocale ma l’operatore di tale compagnia non era in grado di farlo, in quanto (a suo dire) queste operazioni (acchiappa/clienti) vengono svolte da agenzie esterne che trasmettono l’ordine dopo diversi giorni.
        Inutile mandare un fax perché il numero 800991022 rilevato sulla “Carta dei Servizi” del loro sito è disattivato, una voce registrata dice di contattare la compagnia al 848991022 (a pagamento) con menù assolutamente incomprensibili e con lunghi tempi d’attesa.
        Ho spedito in tempo utile una raccomandata R.R. per annullare il tutto e se dovessero fare i furbetti, sono disposto a intraprendere vie legali con risarcimento dei danni morali.
        E’ un vero schifo, anche gli organi di controllo istituzionali hanno la loro colpa: avrebbero dovuto fare dei seri accertamenti e sanzionare le compagnie che abusavano di tali ingannevoli procedure, ci sono moltissime segnalazioni a riguardo.
        Certamente non stiamo qui a raccontare fandonie!
        Spero che le varie associazioni dei consumatori riescano a sollevare il caso alle autorità competenti.
        Un saluto a tutti i disgraziati (me compreso).

        Mi piace o no : Thumb up 1 Thumb down 0

        Rispondi
        • luca scrive:
          26/11/2011 alle 11:07 pm

          Ciao, dopo quello che ho letto ho cambiato idea! ho fatto il contratto telefonico ieri
          sera richidendo la migrazione da infostrada a teletu. come posso disdire il contratto?
          a che indirizzo posso manadare la raccomandata ?

          grazie luca

          Mi piace o no : Thumb up 2 Thumb down 1

          Rispondi
          • franco scrive:
            28/11/2011 alle 9:25 pm

            Spedisci la raccomandata A.R. a:
            TeleTu Italia Spa
            Casella Postale 1022
            88046 San Pietro Lametino (CZ)

            Mi piace o no : Thumb up 3 Thumb down 2

        • franco scrive:
          28/11/2011 alle 7:27 pm

          Oltre a scrivere su questo sito (e su altri) le nostre disavventure con TeleTu, occorre che le varie Autorità di controllo, vengano sollecitate ad intervenire per appurare le varie illegalità e sanzionare severamente chi sbaglia in questo Far West di acchiappa/clienti ad ogni costo.
          Perciò, ho spedito un fax di 2 pagine, descrittivo dei fatti accaduti + vi ho allegato la copia della raccomandata A.R. di disdetta.
          Fatelo tutti, l’unione fa la forza e certamente qualcuno dovrà pur muoversi per forza di cose…
          Il sito dell’Agcom è questo:
          http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=7
          Per mandare gratis un fax, potete usare il servizio offerto da Faxator.com.
          Che aspettate?!

          Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 8 Thumb down 0

          Rispondi
    • francesca scrive:
      24/11/2011 alle 8:06 am

      ho fatto disdetta entro 10 giorni in quanto non avevano rispettato ciò che mi avevano garantito al telefono
      eppure continuano ad inviare solleciti di pagamento, conti bimestrali, in più lettera dalla geri e dall’avv. cantore di milano

      Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 5 Thumb down 0

      Rispondi
  18. irma scrive:
    05/03/2011 alle 1:38 pm

    LA TELE TU E’ UNA COMPAGNIE DI *****, CHE TI ****** CON DEGLI OPERATORI ANALFABETI E SCORBUTICI CHE NON CAPISCONO UN ***** E IN PIU PREFERISCONO FARTI CESSARE IL NUMERO PIUTTOSTO CHE FARTI ANDARE CON UN ALTRO GESTORE.
    *****!!!!
    E A TE PRESIDENTE, VAI A ZAPPARE…….GONDONE BUCATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 7 Thumb down 0

    Rispondi
  19. GIORGIO scrive:
    05/03/2011 alle 1:46 pm

    TELE TU VAI A PRENDERLA NEL CHIU…………….COMPAGNIA INUTILE !!!!

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 6 Thumb down 2

    Rispondi
  20. fra scrive:
    24/03/2011 alle 1:56 pm

    la TELETU è una compagnia scadente, con operatori ignoranti e maleducati, con loro non si riesce MAI a comunicare dato che ci sono SEMPRE e SOLO voci registrate e x di più le chiamate sono a pagamento! vi espongo il mio caso..circa 5 anni fa ci arriva la chiamata da teletu e mia madre (purtroppo e ribadisco PURTROPPO) accetta..nell’agosto 2009 invece ci arriva una chiamata telecom k ci ha fatto proposte alquanto allettanti e dopo un periodo di riflessione accettiamo il contratto con telecom, cambiando numero e svolgendo la normale prassi: richiesta di codice di migrazione ecc ecc..morale della favola? ecco..dall’agosto 2009 ad ora (2011), nonostante il vecchio numero sia inattivo, non facciamo altro che ricevere fatture dalla teletu (che non paghiamo in quanto non usufruiamo del servizio da un bel pò), lettere dalla GE.RI (gestione rischi x il recupero crediti) anche se noi debiti kn loro non ne abbiamo, lettere da un avvocato di milano e nonostante le migliaia di raccomandate e fax con tanto di ricevuta di ritorno sia dalla teletu k dalla GERI, ci è stato anche comunicato k ai loro solleciti noi non abbiamo MAI risposto!! MA ANDATE A LAVORARE AL POSTO DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE!!!!

    Piace a molti. A me piace o no: Thumb up 21 Thumb down 1

    Rispondi
Commenti seguenti »
Pagina 1 su 612345»...Fine »

Leave a Reply

Fare clic qui per annullare la risposta.

Condividi

Link utili

modulo contatto Contatto