Wind – Disdetta contratto
Per disdire un abbonamento di telefonia mobile o una carta prepagata occorre sempre leggere attentamente il contratto stipulato al momento dell’attivazione. È possibile infatti che in esso siano contenute delle clausole particolare come ad esempio la durata minima del servizio. Poniamo difatti il caso che il contratto preveda una durata minima di 24 mesi dell’abbonamento, decidendo di rescinderlo prima quasi sicuramente incorreremo nel pagamento di una penale per mancato rispetto dei termini contrattuali. Penale che in alcuni casi potrebbe essere particolarmente esosa, ad esempio in alcuni contratti Wind la quantifica in 100 euro.
Disdetta Wind e recesso
La disdetta del contratto di telefonia mobile Wind deve essere effettuata, come prevede il contratto, tramite raccomandata A/R, a cui è necessario allegare una copia fotostatica di un documento di riconoscimento e il codice fiscale dell’intestatario.
Arrivata tale comunicazione Wind ha l’obbligo di rendere efficace il recesso entro trenta giorni.
Attenzione però i 30 giorni che si prende Wind non vengono considerati dalla data di spedizione della raccomandata, bensì dalla data di ricezione della stessa.
Il modulo di disdetta qui sotto va stampato, compilato e inviato, unitamente alle copie della carta d’identità e del codice fiscale a:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48
00148 Roma
Per quanto riguarda i piani di abbonamento Wind l’operatore propone quattro tipi di tariffe abbinate all’acquisto in comodato d’uso di un cellulare. L’abbinamento abbonamento-cellulare è relazionato alla stipulazione di un contratto della durata di 24 mesi. In pratica attraverso l’opzione All Inclusive Full Edition è possibile scegliere tra i 4 tipi di piani tariffari a cui abbinare un cellulare a scelta tra quelli proposti. In base al cellulare e al piano tariffario si dovrà pagare o meno un anticipo, che varia da 0 a 499 Euro. Stipulato il contratto, che come detto ha durata di 24 mesi, qualora lo si voglia per un qualsiasi motivo disdire il cliente sarà costretto a pagare una penale, che altro non è che la maxirata del cellulare stesso.
Solo recandosi presso un centro Wind, dopo aver scelto abbonamento e cellulare, verrà comunicato l’importo dell’eventuale maxirata.
La portabilità del numero e il Trasferimento Credito Residuo
Nel caso della Wind è possibile richiedere, ovviamente, la portabilità del numero cioè di mantenere il vostro numero di cellulare pur cambiando operatore. Questo deve essere esplicitamente richiesto nel modulo di disdetta Wind. È inoltre possibile non perdere il credito presente nella nostra scheda Sim, per fare questo è necessario barrare, nel momento in cui stipulate il contratto col nuovo operatore, l’opzione di TCR (Trasferimento Credito Residuo) manifestando così la volontà di spostare non solo il proprio numero telefonico ma anche il credito rimanente sulla carta. A questo punto il vecchio gestore, dopo aver trasferito il numero, entro 3 giorni dalla richiesta farà il conteggio del credito restante sui propri sistemi e lo comunicherà all’altro operatore, che si preoccuperà di accreditarlo all’utente, oltre che ad inviargli un SMS con indicazione dell’importo trasferito. Il tutto dovrebbe svolgersi in un massimo di tre giorni dal passaggio sulla nuova rete.
Vorrei gentilmente ricevere via e.mail il modulo per disdire una abbonamneto ad una sim mobile mai usata ed attivata.
Piace a molti. A me piace o no:
49
13
Buon giorno, vorrei gentilmente fare l’ disdetta del mio contratto por motivi di cambio casa. avrei bisogno del modullo grazie.
Piace a molti. A me piace o no:
8
3
salve io vorrei disdire un contratto wind sul cellulare sie rotto e mi sono arrivate due bolette da 926 e una da 600 posso ricevere il modulo???grazie.elisa bassoli
Piace a molti. A me piace o no:
9
0
Vorrei modulo disdetta contatto per una chiavetta n 329/6856415. A mia insaputa ancora attivata malgrado nel contratto avesse durata un anno. chiedo urgentemente il modulo. grazie
Piace a molti. A me piace o no:
30
5
Vorrei segnalare la distruzione della SIM, quindi, il relativo annullamento del numero ad essa corrispondente. Posso comunicarlo semplicemente con una email. Grazie, attendo riscontro.
Piace a molti. A me piace o no:
19
3
Ciao vorrei ricevere il modulo per la disdetta di un abonamento Wind celulare e passare con stesso numero a una ricaricabile
Piace a molti. A me piace o no:
28
9
Ciao vorrei ricevere il modulo per la disdetta di un abonamento Wind celulare e passare con stesso numero a una ricaricabile ….. spero di ricevere il modulo…. Grazie
Mi piace o no :
4
2
MA QUESTO NON È IL SITO WIND LOL .. QUESTO È IL SITO DISDETTE.COM SEZIONE WIND. NON C’ENTRA NULLA CON WIND, È INUTILE CHE POSTATE DOMANDE E VI LAMENTATE DEL SERVIZIO WIND QUI…
Piace a molti. A me piace o no:
8
0
Come mai il contratto stipulato nel novembre del 2010, scaduto nel novembre 2012, continua ad essere ancora addebitato sul mio c/c????
20/12/2012 € 61.70, 21/01/2013 € 12.96 !!!! Tengo a precisare di aver cambiato gestore telefonico il 30/11/2012 e nonostante le assicurazioni di una Vs operatrice del negozio di Corso Umberto I nr 12 Molfetta (BA) continuo a pagare un Vs servizio che non usufruisco. Pertanto chiedo il rimborso di quanto erroneamente addebitato. Distinti saluti.
Piace a molti. A me piace o no:
13
1
sono tutti dei bid, ho lo stesso problema anch’io, dopo un anno di cambio gestore mi arrivano ancora le fatture wind,nonostyante le rassicurazione della telecom ci pensiamo noi… siamo in italia tutto si puo fare.
Mi piace o no :
0
0
Hidden due to low comment rating. Click here to see.
Molti non sono d\'accordo. A me piace o no:
0
3
Hidden due to low comment rating. Click here to see.
Molti non sono d\'accordo. A me piace o no:
1
4
Vorrei ricevere via mail il modulo per la disdetta.
Grazie.
Piace a molti. A me piace o no:
8
4
vorrei ricevere modulo di disdetta contratto wind in abbonamento per sim. grazie
Mi piace o no :
5
2
vorrei ricevere il modulo di disdetta di un contratto wind con telefonini , perchè mai richiesto e non ho mai firmato nulla ho già fatta la denuncia alle autorità . Grazie
Mi piace o no :
0
2
Hidden due to low comment rating. Click here to see.
Molti non sono d\'accordo. A me piace o no:
2
5
Vorrei ricevere il modulo di disdetta ADSL telefono fisso
Dibattito acceso. Cosa ne pensi?
7
4
vorrei ricevere il modulo di disletta di contratto su sim.
Mi piace o no :
4
2
vorrei ricevere via e-mail il modulo di disdetta per un abbonamento wind,per attivate un altra promozione che non sia abbonamento,mantenendo lo stesso numero su un altra scheda,grazie
cordiali saluti
Gabriele
Mi piace o no :
3
2
vorrei ricevere via mail il modulo per la disdetta di un abbonamento sim wind grazie..
Mi piace o no :
2
3
vorrei ricevere il modulo di disdetta per un abbonamento wind,per attivate un altra promozione che non sia abbonamento,mantenendo lo stesso numero su un altra scheda,grazie
Piace a molti. A me piace o no:
12
5
Il collegamento al modulo per recedere il contratto da wind direttamente non esiste, ma solo quello che promuove le offerte per la migrazione. Ma che servizio è il vostro?
Piace a molti. A me piace o no:
20
9
Sede
Codice
Indrizzo :
Rovigo :
OGGETTO : Disdetta del contratto di internet
Il sottoscritto :
Carta d’identità :
Codice fiscale :
Residente in :
Con la presente intendo disdire il contratto di navigazione in internet con la tre alla prossima
scadenza del mese di
NUMERO DELLA SCHEDA :
DATA DEL CONTRATTO :
Resto in attesa della vostra risposta nei tempi previsti della normativa
Mi è gradito l’occasione per porgervi i miei migliori saluti
In fede :
Per eventuali comunicazione vogliate contattarmi ai seguenti numeri o indrizzi .
Numero tele :
Email :
ALLEGO : fotocopia del contratto di navigazione
Fotocopia della carta d’identità
Fotocopia del codice fiscale
Piace a molti. A me piace o no:
20
7
vorrei ricevere gentilmente, il modulo di disdetta di una sim Wind in abbonamento
Piace a molti. A me piace o no:
73
15